Sempre più persone scelgono di vivere a Torpé e di acquistare casa per via della sua posizione geografica favorevole e sua tranquilla ed ospitalità, offrendo tutti i servizi che può offrire un paesino ben organizzato e la vicinanza al mare raggiungibile in pochi minuti.
Torpé
Il Comune di Torpé si estende per circa 9230 ettari con un terreno ricco di monti e boschi, si godono bellissimi paesaggi e la vista spazia sino al mare.
Se amate la natura e praticate trekking, mountain bile o equitazione e volete immergervi in un ambiente ricco di fauna e flora, montagne, laghi, villaggi sardi agropastorali, vigneti, siti nuragici allora siete nel posto giusto.
Torpè ha circa 2750 abitanti e si trova in provincia di Nuoro.
E’ uno dei paesi sardi che offre la possibilità di vivere una realtà da cittadina con tutti i confort che possa offrire, ma allo stesso tempo l’ ambiente resta famigliare.
Le persone si salutano, si frequentano, si invitano. Le tradizioni sono molto rispettate, i festeggiamenti del santo patrono si svolge nelle prima settimana di settembre e coinvolge tutto il paese, così come anche la festa a gennaio che si tiene per il fuoco di S.Antonio.
La vicinanza ad Olbia, Siniscola, Nuoro offre molte opportunità lavorative e per lo studio. La vicinanza ai paesi limitrofi come Posada, Siniscola, Budoni è favorevole per visitare le varie spiagge bellissime lungo tutta la costa. In pochi minuti si raggiungono le località con più concentrazione turistica come San Giovanni, La Caletta, Budoni e San Teodoro con le sue immense spiagge, ma poi si rientra comodamente nella desiderata tranquillità.
Torpè offre numerosi siti di interesse, come le Domus de Janas, i nuraghi, il centro storico con le sue antiche chiese.
Molto interessante il nuraghe di San Pietro, il sito archeologico e il museo.
Il mercato immobiliare a Torpé
Sempre più persone italiane e provenienti dall’ estero scelgono Torpé perché trovano un ottimo mercato immobiliare con prezzi favorevoli e decisamente inferiori ai suoi comuni confinanti come soprattutto Budoni, Siniscola e San Teodoro.
Possiamo trovare appartamenti in centro costruite da ottimi professionisti molto conosciuti in zona, oppure trovare anche la casa nel centro storico con metrature ben più ampie. Il comune di Torpé offre veramente tanto prodotto non solo in città, ma spesso anche nelle sue frazioni.
Notiamo che sempre più persone cercano la tranquillità e opzionano di acquistare casa lontana dal caos che porta l’estate con se.
DESCRIZIONE della casa singola di civile abitazione
La casa ha una superficie interna di circa 105 mq oltre alle verande coperte di circa 25 mq complessivamente.
Dispone di un grande appezzamento di terreno di 4.350 mq che si aggira intorno alla casa.
La strada di accesso è completamente pavimentata con strato di cemento, e si arriva comodamente con qualsiasi tipo di macchina sino al cancello di ingresso.
Si passa attraverso tutto il paese di Torpé e si arriva in pochi minuti alla zona leggermente collinare dove sono state costruite varie case singole.
I servizi sono quindi raggiungibili in pochi minuti sia in macchina, che in bicicletta.
La casa è collegata regolarmente collegata e funzionante.
Dispone di una riserva d’acqua e un impianto di predisposizione di riscaldamento a gas.
Sono già stati piazzati i termosifoni, ma bisogna ancora piazzare una caldaia e il bombolone del gas.
Attualmente per la cucina è stata collegata la classica bombola del gas, in bagno troviamo lo scaldabagno.
Il soggiorno è molto grande con angolo cottura.
Ci sono 2 camere da letto matrimoniali e un bagno con doccia.
La casa viene utilizzata al momento solo per passare del tempo con la famiglia, per fare spuntini in campagna.
All’ ingresso ci troviamo una veranda coperta, dove poter mangiare fuori, ma c’è tanto spazio anche nel piazzale davanti casa con vista verso la bella campagna.
Nella parte dietro alla casa è stata creata una tettoia molto spaziosa , passando sia dall’ esterno, ma anche direttamente dal soggiorno da una porta esterna.
E’ facilissimo fare il progetto per una piscina, lo studio tecnico che ha eseguito tutti i lavori della casa con la rispettiva pratica di accatastamento, sarebbe disponibile per una consulenza immediata.
Rendita catastale: Cat. A/3 Euro 255,65
Interessante per chi vuole prendere residenza a Torpé ed acquistare come PRIMA CASA oppure chi vuole anche mettere da casa a reddito.
Distanza dal mare circa 7,5 km, circa 12 minuti in macchina.
Reddito garantito
Un ottimo investimento per trovare un posto al sole in Sardegna per tutta la famiglia, ma anche ideale da mettere a reddito durante i mesi estivi .
Per sapere come si può affittare la propria casa si può collegare direttamente al sito del Comune di Torpé per richiedere il codice IUN oppure rivolgersi a delle agenzie di gestione turistica.
Reddito garantito con booking.com – acquista adesso e inizia a guadagnare subito senza pagare la commissione
Registra la tua struttura sul portale di Booking cliccando QUI e otterrai le prime 50 prenotazioni senza dover pagare la commissione.
Possiamo anche presentarvi agenzie di gestione case vacanze in zona, in modo che non dobbiate pensare a nulla perché l’agenzia si occupi di tutto al posto vostro.
CLICCA QUI e promuovi la tua casa su BOOKING.COM senza pagare la provvigione
CONTATTO
Restiamo disponibili per ulteriori informazioni.
Potete richiedere una visita alla casa chiamando il numero 393.9888095 oppure 393.9787500